Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

LONGEVITÀ E CERVELLO

Istruzioni per non invecchiare

ALESSANDRO PADOVANI

Palazzo delle Opere Sociali, Piazza Duomo 2 - Vicenza

Venerdì 20 ottobre ore 18.15

Informazioni di registrazione

NOTA BENE: L'incontro si terrà a Palazzo delle Opere Sociali, Piazza Duomo 2, Vicenza

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
Sono sempre di più le persone che possono vivere a lungo non soltanto in buona salute e ottima forma fisica, ma anche nella pienezza delle proprie capacità mentali.

Renata Perego, medico e divulgatore scientifico, dialoga con Alessandro Padovani, direttore della Scuola di specializzazione in Neurologia dell’Università di Brescia e direttore UO Neurologia 2 dell’AO Spedali Civici di Brescia, per aiutarci a scoprire come allenare la mente a essere agile, attiva e reattiva.
 
 
ALESSANDRO PADOVANI – neurologo

Alessandro Padovani è direttore di Neurologia all’Università degli Studi di Brescia e presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia. Responsabile del Centro Parkinson e dei Disturbi del Movimento presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e della Visione dell’AO Spedali Civili di Brescia e Presidente della “Società per lo studio delle Demenze SINDEM. I suoi principali interessi clinico-scientifici sono rivolti alle malattie neurodegenerative, quali la Malattia di Alzheimer e la Malattia di Parkinson, le malattie cerebrovascolari, in particolare ad esordio giovanile, ai disturbi del comportamento dell’anziano. Ha partecipato all’organizzazione di numerosi convegni internazionali e nazionali ed è autore di oltre 500 lavori scientifici di cui oltre 300 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate.